Esiste un strumento totalmente originale per sviluppare, potenziare e armonizzare fra loro tutte le competenze musicali e personali che ti servono per vivere ed esprimere pienamente la bellezza di quel suono unico che c’è dentro di te.

La Mappa Segreta del Chitarrista Felice

Ciao da Manuel Consigli,  sono davvero contento che tu sia qui in questo momento, perché ho qualcosa di veramente prezioso da condividere con te!
Sono certo che se applicherai quello che troverai in questa mappa farai grandi passi avanti nel tuo percorso artistico e qualunque esso sia ti condurrà verso i tuoi obiettivi, aiutandoti a diventare un chitarrista felice.
E questo è anche il mio augurio più sincero per te.

“Suonare la chitarra è il gioco più bello che esista!"

Così diceva sempre il mio maestro Filippo Daccò e, probabilmente, se sei un chitarrista è così anche per te.

Eppure…

Come chitarrista professionista, insegnante e studente a vita, ho dovuto prendere atto che raramente il chitarrista è davvero felice…

Quasi sempre un senso di mancanza, desiderio, insoddisfazione accompagna la nostra passione.

La maggior parte dei chitarristi soffrono di insoddisfazione…

  • Per il poco tempo da dedicare alla musica.
  • Per la lentezza dei progressi.
  • Per la sensazione di non riuscire a esprimere completamente la propria musicalità.

Chi si rivolge a una scuola o a un maestro spesso non trova quello che cerca, cioè qualcuno che sappia come liberare il musicista che sentiamo nel profondo di noi stessi.

Anzi a volte il risultato è quello di demoralizzarci, perché non riusciamo a stare al passo con il programma, perché il nostro talento non è riconosciuto e valorizzato.

Tutto questo accade semplicemente perché in questi percorsi di studio noi non siamo al centro ma dobbiamo invece adattarci a un programma basato unicamente su competenze da raggiungere, senza che ci venga il più delle volte spiegato come fare.

Fra i problemi del chitarrista, la mancanza di tempo è sicuramente uno dei più diffusi ed è un problema serio, che spesso porta il chitarrista a rassegnarsi a obiettivi di molto inferiori alle proprie reali potenzialità o addirittura ad abbandonare il sogno di suonare.

Chi non fa il musicista di professione in genere non ha solo il problema della scarsità di tempo, perché spesso non ha neanche uno spazio fisico adeguato per studiare ed è inoltre molto comune la difficoltà nel condividere serenamente questa passione con il proprio partner.

Chi invece studia chitarra per farne una professione, spesso vorrebbe procedere più velocemente nello studio e si lamenta per la lentezza dei risultati vivendo con ansia e impazienza il percorso artistico.

Anche il chitarrista professionista raramente vive con serenità la propria arte, poiché di rado trova spazi adeguati di ascolto, riconoscimento sociale ed economico ed è costretto a competere con i suoi stessi colleghi chitarristi.

Dunque, in sintesi…

Se non sei un musicista professionista forse avverti…

  • La mancanza di tempo per studiare.
  • La frustrazione di non poter dare spazio nella tua vita a una parte profonda e importante di te stesso.
  • La difficoltà a vedere riconosciuta questa aspirazione nei rapporti di coppia e in famiglia.
  • La mancanza di uno spazio fisico adeguato dove esercitarti.

Se sei un professionista forse ti scontri con:

  • La competizione con i tuoi colleghi.
  • La necessità di affermarti.
  • La mancanza di riconoscimento sociale.
  • La scarsità di lavoro qualificante.
  • La difficoltà nel trovare allievi e serate.
  • la necessità di preservare la posizione raggiunta.

Diciamo la dura verità!

Spesso coltivare la passione per la musica assomiglia più a una "guerra" che a una piacevole passeggiata!

Anche io, prima di arrivare a un punto di svolta, ho combattuto quella guerra per quasi tutta la mia vita, all’inizio, quando ero ragazzo, come soldato semplice nelle retrovie, poi come ufficiale, essendo insegnante di chitarra e professionista, infine come tiratore scelto ho meritato anche qualche medaglia al valore, avendo pubblicato un metodo di chitarra jazz premiato come uno dei migliori mai pubblicati.

Ma credimi è stata dura anzi durissima: più volte sono stato colpito, riportando ferite anche gravi e alla fine in quella guerra, in un certo senso, ci ho lasciato le penne e quella per me è stata la salvezza, l’occasione di una vera e propria rinascita.

Ma di questo ti racconterò più avanti, perché  la cosa importante ora è che tu sappia che per tutti questi problemi esiste una soluzione, un potente strumento che ho chiamato:

La mappa segreta del chitarrista felice

Se stai cercando la via per raggiungere il massimo del tuo potenziale di musicista quindi, continua a leggere, perché tra poco potrai accedere a uno strumento assolutamente originale e inedito, che pertanto non potrai trovare da nessun’altra parte.

Alla fine di questa lettera potrai decidere di “entrare nella mappa” ma prima voglio che ti sia ben chiaro di che cosa si tratta e da dove arriva, in modo che tu possa scegliere con cognizione di causa se accedervi o rimanere fuori.

Come ho scoperto questa mappa segreta?

Da maestro di chitarra ho avuto l’opportunità di guidare nel loro percorso artistico centinaia di allievi di ogni età e livello e da questo punto di osservazione privilegiato ho scoperto molto sulla realtà profonda dell’evoluzione artistica e sul delicato equilibrio necessario alla sua realizzazione.

Qualche tempo fa mi è capitato attraversare un momento particolarmente drammatico della mia vita, che ha letteralmente scombinato tutti i miei equilibri creando in me, come talvolta accade in questi periodi particolari , una insolita condizione di estrema apertura e ricettività.

Proprio mentre vivevo quel periodo di particolare sensibilità, tutta la mia esperienza e ricerca nella musica e nell’insegnamento ha preso improvvisamente la forma di una singola intuizione, manifestandosi in una misteriosa geometria.

Più indagavo questa geometria misteriosa e ricca di antichi simboli, più mi rendevo conto che, nella sua disarmante semplicità, essa rappresentava con sorprendente chiarezza le complesse dinamiche della crescita artistica.

In un solo istante tutte le tecniche, i principi e i valori, che per trent’anni avevano guidato la mia attività d’insegnante, avevano preso la forma di uno schema chiarissimo, condivisibile e immediato: la mappa segreta del chitarrista felice!

La mappa segreta del chitarrista felice è dunque la sintesi di questa esperienza trentennale ed è uno strumento che può guidarti nel tuo percorso artistico aiutandoti ad attraversarlo con consapevolezza e gioia, qualunque sia il tuo genere musicale e il tuo livello.

Dopo avere decodificato chiaramente lo schema l’ho presentato a un’importante casa editrice, che con entusiasmo ha pensato di farne un libro e così mi sono messo subito a scrivere…

Scrivere un libro però richiede molto tempo e sento invece l’urgenza di condividere la mia scoperta al più presto, affinché la “mappa” possa essere d’aiuto a più persone possibile.

Così, in attesa di concludere il libro, ho pensato di mettere subito a disposizione la mappa segreta, nella sua struttura essenziale.

Cosa trovo accedendo alla "Mappa segreta"?

Accedendo alla mappa segreta del chitarrista felice potrai conoscere la struttura completa della mappa.

Prima di entrare nella mappa avrai a tua disposizione un’introduzione per aiutarti a inquadrare nella giusta prospettiva i concetti esposti.

Sarai poi condotto in un percorso in cui, un passo alla volta, ti sarà svelato esattamente il processo con cui la mappa si è rivelata a me.

Ogni passo è esemplificato da uno schema grafico e accompagnato da un breve testo, che ha lo scopo di indirizzare e stimolare la tua personale riflessione.

Cosa NON è la “Mappa segreta” ?

Ci tengo molto che ti sia ben chiaro che la “Mappa segreta del chitarrista felice”

  • Non è un video-corso
  • Non è un corso di teoria musicale
  • Non è un corso di tecnica strumentale

Ma piuttosto un particolarissimo percorso di riflessione sulle dinamiche dell’espressione e dell’apprendimento del chitarrista e di chiunque si trovi in un percorso artistico.

A cosa serve la "Mappa segreta"?

La mappa segreta del chitarrista felice è uno strumento visivo/concettuale, semplice e chiaro per l’evoluzione del musicista, che ti indica i veri ambiti coinvolti nel tuo percorso artistico e ti spiega come metterli in relazione fra loro nel modo che funziona.

Puoi utilizzarla per fare il punto sul tuo percorso musicale e capire facilmente quali sono gli ambiti specifici in cui devi indirizzare maggiormente il tuo impegno e perché.

Ti può essere utile per individuare le cause delle difficoltà che incontri nello studio o nella performance e rimuoverle definitivamente.

Se sei un insegnante di musica, puoi utilizzare la mappa con i tuoi allievi, aiutandoli così a esprimere tutte le loro potenzialità.

E soprattutto, se tu sei un chitarrista appassionato e vivi la frustrazione di non poter dedicare alla musica il tempo che dentro di te senti che meriterebbe, la mappa segreta del chitarrista felice, moltiplicherà il tuo tempo per lo studio eliminando per sempre l’insoddisfazione, perché scoprirai la differenza tra fare il musicista e essere un musicista.

Ti interessa scoprire come…?

  • Rimuovere i blocchi del percorso artistico.
  • Scoprire le aree su cui è necessario lavorare
  • gestire in modo consapevole il tuo percorso.
  • Moltiplicare il tempo dello studio.
  • Migliorare la focalizzazione nello studio.
  • Migliorare nella tecnica.
  • Migliorare il senso ritmico.
  • Migliorare la memoria musicale.
  • Eliminare il senso di frustrazione.
  • Liberare il talento.
  • Migliorare la tua capacità di esprimerti.
  • Eliminare le ansie da prestazione musicale.
  • Vivere con gioia il tuo percorso musicale.
  • e molte altre cose ancora!

Quanto vale la "Mappa segreta del chitarrista felice"?

Ci sono cose nella vita che non hanno un prezzo e di solito sono proprio le migliori…

Questa mappa potrebbe avere per te un valore inestimabile, per il potenziale di trasformazione che è in grado di attivare verso la realizzazione dei tuoi obbiettivi artistici.

Viceversa, potrebbe sembrarti che non valga nulla, perché potresti attualmente non essere pronto a recepirne il messaggio. In ogni caso, accedendo, avrai gettato un seme, e io ti potrò aiutare a coltivarlo.

 

Ok, ma quanto costa?

Tieniti forte…

Potrai accedere alla “Mappa segreta del chitarrista felice” al prezzo di…

rullo di tamburi….

15€

Si, hai letto bene!

Questo strumento per la felicità del chitarrista oggi costa solo

15€!

Ti avviso però, non fare l’errore di pensare che se costa così poco allora non vale nulla…

Sarebbe un grave errore!

C’è un preciso motivo per cui ho deciso un prezzo così basso:

Penso che la tua felicità, nella musica e nella vita sia un bene prezioso…

Non solo per te,  per tutti!

Ho scelto quindi questo prezzo per essere sicuro che nessuno debba rinunciare perché non può permetterselo.

Attenzione però…

Poiché le cose preziose di questo mondo sono rare e quasi mai a portata di mano, ti avviso che l’accesso alla mappa segreta sarà aperto solo per un tempo limitato e potrebbe chiudersi in qualunque momento!

Se sei interessato dunque non aspettare!

Ricapitolando…ecco cosa ricevi accedendo ora:

 

  1. L’accesso per sempre al sito della Mappa Segreta.
  2. Gli aggiornamenti gratuiti del sito.
  3. L’iscrizione ad una esclusiva mailing list riservata solo a chi conosce già la struttura della mappa, che ti permetterà di accedere agli approfondimenti e proseguire il viaggio perché, come ogni mappa che si rispetti…

    La mappa segreta del chitarrista felice

    porta ad un tesoro…

    Quello che è dentro di te.

 

Accedi gratis al video

"la scala blues e gli accordi per quarte"

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
L'ABC del musicista

Le 14 regole dello studio efficace

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Chord Melody Masterclass

prenotazione gratuita

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco